top of page

IL MOHICANO Milano Sound ‘Un giorno in più’, il nuovo singolo del cantautore Carlo Mey Famularo-



Un giorno in più’ (Cieffe Label/Soundrop), è il nuovo brano del cantautore napoletano Carlo Mey Famularo, interprete maschile della sigla della soap-opera ‘Un posto al sole’. Il singolo anticipa l’album ‘Cuba Cafè’ in uscita nell’autunno del 2021. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. I cori sono di Stefania Orrico. ‘Un giorno in più’ è stato registrato nello studio Art Music Studio di Max Marcolini.

Il brano è promosso da Emergenza Musica e Patrocinato dalla Ambasciata Italiana in Angola nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione nei confronti dell’immigrazione. Inoltre il ricavato dagli ascolti del brano sulle varie piattaforme digitali verrà interamente devoluto all’Associazione di beneficienza Emergenza Musica (di cui Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia insieme a Mauro Gallo), che si prefigge di regalare strumenti musicali (grazie ad alcuni sponsor di produttori) ai ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa occidentale seguendo lo slogan “mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi”. (https://makarl.wixsite.com/musicemergency )

“Durante la mia infanzia -ricorda l’artista- a causa delle difficoltà economiche, la mia famiglia si trasferì in Venezuela nella città di Caracas. Per la prima volta ho avvertito il disagio e la tristezza che si prova quando si lascia la propria terra. Ricordo ancora con chiarezza la nave che ci portava in Venezuela e i parenti che ci salutavano dalla banchina, un misto di speranza e tristezza difficile da spiegare”.

“Questa canzone -sottolinea Mey Famularo- è dedicata a tutte quelle persone nel mondo che per motivi di guerra, lavoro, persecuzione sono costretti a lasciare la loro terra. Mi fa male quando sento chi si oppone strenuamente all’immigrazione, perché subito penso alla mia storia e a quella dei 20 milioni di italiani che in 100 anni hanno dovuto lasciare la propria terra per essere accolti da paesi stranieri”.




1 visualizzazione0 commenti
bottom of page